giovedì 6 giugno 2019

08. CEDEIRA - VALDOVIÑO 



Powered by Wikiloc
Oggi la pioggia mi ha accompagnato dal primo all'ultimo passo. Continua, non torrenziale, ma diretta, da dietro e di lato e senza tregua. Per questa ragione fradicio e infreddolito ho preferito terminare la mia tappa a Valdoviño, dove nel frattempo aveva iniziato a soffiare anche un forte vento. Purtroppo 20 km sotto la pioggia e un vento sferzante sono più che sufficienti per scoraggiare anche il più entusiasta dei pellegrini. 
Mi sarebbe bastato un altro giorno per raggiungere la città di Ferrol sempre camminando lungo la costa. Invece a Valdoviño salgo su un bus che mi porta a Ferrol dove il giorno dopo mi raggiungeranno gli amici di Valencia: Pepe, Eloy e Josè, per continuare assieme il cammino verso A Coruña e poi la Ruta dos Faros.


Cedeira: la Piazza Rossa



Cedeira: la Piazza Rossa



Uscendo da Cedeira


Cedeira

Iglesia de Santo Isidro




Cedeira




San Fiz




Ponte Vella

Ponte Vella





Playa de Vilarrube










La Ria de Cedeira


Si abbandona la carretera AC-566 in direzione della Playa de Pantin




Playa de Pantin famosa per lo surf




Punta Corveira: verso la Playa de Pantin








Scendendo verso la Playa de Valdoviño



La Playa de Valdoviño


I km percorsi sono 20

Per un dislivello di m. 442


A Ferrol ho pernottato presso la PENSION LA PARRA, Rúa do Carme, nº 19, Telefono: +34 606 59 93 33; €. 13.

Nessun commento:

Posta un commento

Powered by Wikiloc